Dreaming children
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"INFO TELEFONO ROSSO"

Andare in basso

"INFO TELEFONO ROSSO" Empty "INFO TELEFONO ROSSO"

Messaggio Da MASSY09 Gio Gen 29, 2009 12:10 am

06-3050077, una linea telefonica dedicata a future e neo mamme. E’ lo speciale servizio telefonico gratuito, il suo nome è Telefono Rosso, attivo presso l’Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica, con il sostegno della Regione Lazio, che offre informazioni e chiarimenti “a domicilio” per la prevenzione dei difetti congeniti del neonato e una valutazione dei rischi teratogeni (fattori che possono causare malformazioni dell’embrione), per esempio derivanti dall’assunzione di farmaci in gravidanza.


Il servizio (al costo della sola telefonata) è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00.


Il Telefono Rosso fornisce consulenze mediche in fase preconcezionale, in gravidanza o durante l’allattamento a chiunque ne faccia richiesta: per esempio coppie, in particolare donne che desiderano avere un figlio o che si trovano nelle prime fasi della gravidanza, ma anche medici di base, farmacisti e altri operatori sociosanitari.


La consulenza viene effettuata da medici specializzati in ostetricia e ginecologia con particolari competenze nel campo della medicina prenatale, delle gravidanze a rischio e della teratologia clinica.


La valutazione del possibile rischio riproduttivo si avvale anche delle banche dati specifiche disponibili a livello internazionale. Il Telefono Rosso – è infatti integrato nella rete dei servizi omologhi (Teratogen Information Service) europei (ENTIS) ed extraeuropei (OTIS), con i quali esiste un rapporto continuo di scambio di informazioni relative soprattutto alle problematiche che risultano più rare o nuove.

(Grazie Rosy)
MASSY09
MASSY09
FATA DEI SOGNI
FATA DEI SOGNI

Numero di messaggi : 3040
Età : 38
Mi chiamo: : MASSY09
oggi mi sento: : "INFO TELEFONO ROSSO" Hellok11
angelo custode : "INFO TELEFONO ROSSO" Minido10
Gruppi : "INFO TELEFONO ROSSO" Fata-l10
toto,miss,accessi : "INFO TELEFONO ROSSO" Massy10
concorsi : "INFO TELEFONO ROSSO" Stella11
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.