Dreaming children
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ...

Andare in basso

A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Empty A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ...

Messaggio Da Lella Lun Gen 31, 2011 1:56 am

Come anticipato tempo fa, ecco giunta la nuova sezione da sfruttare al meglio per non dimenticarci, o per lo meno per aiutarci a ricordare, le scadenze importanti della gestione familiare...
All'interno di questa sezione verranno messi 12 post relativi ai mesi e all'interno del mese di competenza, ognuna metterà una sua risposta intitolando la risposta con il proprio nome e inserendo solo le scadenze DI QUEL MESE...

Quali sono le scadenze da riportare.... per esempio la scadenza del bollo auto, moto, della revisione dell'auto, il rinnovo della patente, della carta d'identità, del passaporto, la scadenza dell'assicurazione o altre scadenze.....


Questa sezione rimane sempre accessibile a tutti MA chi modererà la sezione cercherà di ricordarvi , con tempo di preavviso debito, della scadenza in arrivo.....mandandovi direttamente un mp nella speranza che li leggiate, diversamente fornirete un indirizzo e-mail al quale mandare la comunicazione.


Per concludere il post di presentazione vi copio e incollo il pezzo finale del vecchio post pubblicitario:

Dreaming children, un forum di mamme, per mamme che cerca di avvicinarsi sempre più all'aiuto del menage familiare......e i mariti non potranno rimproverarci di esserci dimenticate una scadenza perchè "sempre sul forum".....

p.s. .... si manlevano responsabilità, in caso di assenza della moderatrice, della mancanza di invio del post di promemoria, soprattutto per chi mette a scadenza il giorno di assunzione della pillola....


Ultima modifica di Lella il Ven Feb 04, 2011 11:46 pm - modificato 1 volta.
Lella
Lella
STAFF RAFFAELLA
STAFF RAFFAELLA

Numero di messaggi : 6086
Età : 54
Località : Brescia
Mi chiamo: : Raffaella/Lella x gli amici....
oggi mi sento: : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... 93695210
angelo custode : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Minido11
Gruppi : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Ekrzg2
toto,miss,accessi : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Essez_10
concorsi : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... 1_stel10
Data d'iscrizione : 04.06.08

http://mattia281107.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Empty Re: A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ...

Messaggio Da Lella Gio Feb 03, 2011 8:36 pm

PICCOLO PROMEMORIA DI SCADENZE:



[*]Revisione auto/moto/ciclomotori: per la prima volta nel quarto anno successivo a quello di prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni due anni entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.

[*] carta identità: La validità della carta d'identità è stata portata a 10 anni dal Decreto Legge n. 112 del 25/06/2008 ed il rinnovo può essere richiesto a partire dal 180° giorno precedente la scadenza. Si ricorda che, così come previsto dalla Circolare del ministero dell'Interno n. 8 del 26/06/2008, "nel caso di Carte che compiano la scadenza quinquennale a far data dal 26 giugno 2008 il Comune dovrà procedere con la convalida del documento originario per gli ulteriori cinque anni, apponendo la seguente apostilla: 'validità prorogata ai sensi dell'art. 31 del D.L. 25/6/2008 n. 112, convertito dalla legge 6.8.2008, n. 133 fino al...'". Tale timbro di proroga verrà apposto dal Comune di residenza o di dimora anche se questi ultimi non sono quelli che hanno emesso la carta d'identità.

[*] tagliando macchina: ho visto che riportate pure le date dei tagliandi....: per i tagliandi, visto che non hanno cadenza annuale, dovreste poi dirmi quando dovrete fare il prossimo, cioè tra quanti km, POI dirmi INDICATIVAMENTE quanti km fate al mese in modo da ipotizzare una data per il prossimo tagliando....

appena me ne vengono altre, aggiorno il post.
Lella
Lella
STAFF RAFFAELLA
STAFF RAFFAELLA

Numero di messaggi : 6086
Età : 54
Località : Brescia
Mi chiamo: : Raffaella/Lella x gli amici....
oggi mi sento: : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... 93695210
angelo custode : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Minido11
Gruppi : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Ekrzg2
toto,miss,accessi : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Essez_10
concorsi : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... 1_stel10
Data d'iscrizione : 04.06.08

http://mattia281107.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Empty Re: A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ...

Messaggio Da Lella Lun Ott 22, 2012 1:06 am

per le nuove iscritte:
ve lo riposto, nel caso vi dovesse tornar utile....
A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... 13287
Lella
Lella
STAFF RAFFAELLA
STAFF RAFFAELLA

Numero di messaggi : 6086
Età : 54
Località : Brescia
Mi chiamo: : Raffaella/Lella x gli amici....
oggi mi sento: : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... 93695210
angelo custode : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Minido11
Gruppi : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Ekrzg2
toto,miss,accessi : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Essez_10
concorsi : A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... 1_stel10
Data d'iscrizione : 04.06.08

http://mattia281107.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ... Empty Re: A COSA SERVE QUESTA SEZIONE ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.